google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI NEWS TOSCANA quotidiano online
Percorso semplificato Registrazione Tribunale di Pisa n. 2 del 3.01.2019
Qui News Network, Notizie Locali
MISSION Contribuire allo sviluppo sociale,
economico e culturale dei territori
e delle comunità locali divulgando notizie
ed informazioni attraverso i mezzi di comunicazione
GARFAGNANA VERSILIA MASSA-CARRARA LUNIGIANA PISA CUOIO VALDERA VOLTERRA PISTOIA ABETONE VALDINIEVOLE PRATO VALBISENZIO SIENA VALDELSA VALDICHIANA QUInews ANIMALI QUInos Scuola e Formazione
Tutti i titoli:
E' tornato il freddo, fine settimana da brividi E' tornato il freddo, fine settimana da brividi Tubo stretto come una morsa al collo del gatto Oro Arezzo 2024, tra classico e contemporaneo Leggere il cambiamento, il futuro del terzo settore - VIDEO Ciclovia Tirrenica, avanti con i progetti E' tornato il freddo, fine settimana da brividi Meliani, poeta a braccio premiato in Comune Strada del Piano, riapertura vicina E' tornato il freddo, fine settimana da brividi Passeggeri in aeroporto con milioni di euro non dichiarati E' tornato il freddo, fine settimana da brividi E' tornato il freddo, fine settimana da brividi In giro sul motorino rubato e senza targa E' tornato il freddo, fine settimana da brividi E' tornato il freddo, fine settimana da brividi E' tornato il freddo, fine settimana da brividi E' tornato il freddo, fine settimana da brividi E' tornato il freddo, fine settimana da brividi Via Sauro, prorogato il divieto al cavalcaferrovia Aggredisce la compagna e la insegue con la roncola Al Foresi arriva la Festa dello sport Tragedia sul lavoro, muore a 23 anni JACK ROMBAUTS E' tornato il freddo, fine settimana da brividi Rubano gettoni nelle lavanderie, presi due ragazzi E' tornato il freddo, fine settimana da brividi Vespa World Days, giornata di acrobazie e sgasate Tragedia sul lavoro, muore a 23 anni I delitti del Barlume, Piombino ridiventa Pineta E' tornato il freddo, fine settimana da brividi E' tornato il freddo, fine settimana da brividi Anghiari in mostra con il Mercato dell’Artigianato E' tornato il freddo, fine settimana da brividi Confcommercio, "La zona rossa vada oltre il 2024"

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità sul Network QuiNews.net è gestita in proprio.

Per informazioni
commerciale@quinews.net
tel 055 2645886  - fax 055 2302848


_________________________________

PUBBLICITA' ELETTORALE ONLINE

In ottemperanza di quanto previsto dall'art. 7 della legge 22 Febbraio 2000 n. 28, l'editore comunica che intende pubblicare sul quotidiano online QUI ed i suoi supplementi messaggi elettorali a pagamento per le elezioni regionali ed amministrative fissate per il giorno 31 maggio 2015.

Ai sensi dell'art.18 della legge 10 dicembre 1993 n. 515 come modificato dall'art. 7 della legge 8 Aprile 2004 n. 90 per l'acquisto di messaggi politici elettorali sui periodici l'aliquota IVA è stata ridotta al 4%.

__________________________________

MESSAGGI ELETTORALI
Per messaggi elettorali si intendono tutti quei messaggi che fanno riferimento ad elezioni politiche indette dal Ministero dell’Interno (Parlamento/Senato – Amministrative – Europee – Referendum).
Tali messaggi sono soggetti alla par condicio dettata dall'Autorità Garante delle Comunicazioni che, in occasione delle elezioni indette dal Ministero dell'Interno (che provvede a darne comunicazione attraverso la Gazzetta Ufficiale), pubblica il regolamento sul sito www.agcom.it a cui ogni Editore dovrà attenersi da quel momento fino al giorno delle elezioni.

Pubblicazione Tariffe
Dal momento della messa online del regolamento sul sito dell' Agcom, la Direzione della testata provvederà a pubblicare le tariffe elettorali. Dal giorno successivo la pubblicazione sarà possibile accettare messaggi elettorali alle condizioni sotto riportate.

Messaggi ammessi
Sono ammesse solo le seguenti forme di messaggio elettorale:

  • avvisi con link ai siti web con i programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati;
    • annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze, discorsi;
    • pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati;
    • pubblicazioni di confronto tra più candidati.

    Gli spazi disponibili devono essere equamente distribuiti fra tutti i soggetti interessati, in condizioni di parità tra loro, purché ne facciano richiesta nei termini stabiliti.
    Il principio di parità va osservato tra le liste e i candidati della stessa circoscrizione nonché tra i partiti e/o i movimenti politici.
    L’ Editore è tenuto a far verificare in modo documentale, su richiesta dei soggetti politici interessati, le condizioni praticate per l'accesso agli spazi in questione nonché i listini in relazione ai quali ha determinato le tariffe per gli spazi medesimi.

    Tariffe per l’accesso agli spazi
    Dal momento della pubblicazione delle tariffe elettorali sulla testata, dovranno essere mantenuti lo stesso trattamento e le stesse condizioni economiche per qualsiasi partito/movimento/candidato (pena incorrere in sanzioni).
    I prezzi pertanto, saranno fissi e non negoziabili. Non sono previsti né sconti né diritti d’Agenzia.
  • Le tariffe saranno da assoggettare all’aliquota Iva del 4% già nei 90 giorni precedenti le elezioni come da art. 18 della legge 515/1993 modificato dalla legge n. 90/2004 e tuttora in vigore
    (art.18. Agevolazioni fiscali - Per il materiale tipografico, inclusi carta e inchiostri in esso impiegati, per l'acquisto di spazi d'affissione, di comunicazione politica radiotelevisiva, di messaggi politici ed elettorali sui quotidiani , periodici e siti web, per l'affitto dei locali e per gli allestimenti e i servizi connessi a manifestazioni, nei novanta giorni precedenti le elezioni della Camera e del Senato, dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia nonché, nelle aree interessate, nei novanta giorni precedenti le elezioni dei presidenti e dei consigli regionali e provinciali, dei sindaci e dei consigli comunali e circoscrizionali, commissionati dai partiti e dai movimenti, dalle liste di candidati e dai candidati si applica l'aliquota IVA del 4 per cento).

    Modalità di prenotazione
    Trattandosi di avvisi che prevedono il pagamento anticipato, gli stessi devono essere sempre preventivamente opzionati agli Esecutivi competenti.
    Tempistiche di prenotazione e consegna dei materiali
    Le prenotazione e relativi materiali dovranno essere consegnati non meno di 48 ore prima. Saranno pubblicati tutti gli annunci pervenuti nei termini indicati.
    Il materiale dovrà essere inviato a: service@quinews.net


    Modalità di pagamento
    Si accettano solo forme di pagamento anticipato.
    Le forme di pagamento tramite bonifico bancario dovranno essere così intestate:

    TOSCANA MEDIA CHANNEL srl

    BANCO di LUCCA e del TIRRENO SpA - Agenzia di FIRENZE 1 - Piazza Beccaria, 5

    Codice BBAN: CIN E - ABI 03242 - CAB 02800 - C/C 1024005249

    IBAN IT 36 E 03242 02800 CC1024005249

    SWIFT BLUCIT31XXX


    Modalità di pubblicazione di messaggi politici elettorali
    I messaggi politici elettorali debbono essere chiaramente riconoscibili, anche mediante specifica impaginazione in spazi evidenziati secondo modalità uniformi per ciascuna testata, e devono recare la dicitura “MESSAGGIO ELETTORALE” e l’indicazione del loro committente . Il committente è colui che procede agli acquisti e pertanto può essere il segretario amministrativo del partito, il delegato responsabile della propaganda ovvero il singolo candidato o il suo mandatario. I candidati, con spesa prevista superiore a 2.500€, devono designare obbligatoriamente un mandatario con rapporto reciproco di esclusività. Il mandatario è l’unico responsabile della raccolta fondi per il finanziamento della campagna elettorale. Pertanto, secondo le disposizioni della legge 515/93, le fatture possono essere intestate esclusivamente ai singoli candidati, partiti o ai loro mandatari. I materiali dovranno sempre essere preventivamente inviati alla Direzione Programmazione, Produzione e Gestione Operativa Clienti per l’approvazione.


    Divieti per le Amministrazioni Pubbliche
    Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni.
    Stralcio dell’ Art. 9. legge n. 28/2000 (Disciplina della comunicazione istituzionale e obblighi di informazione) Divieto di pubblicare i messaggi politici elettorali. E’ vietata la pubblicazione e la trasmissione di qualsiasi messaggio elettorale: Stampa: nel giorno precedente ed in quello/i stabilito/i per le votazioni. esempio: se le votazioni sono previste per la domenica ed il lunedì, l’ultimo giorno di pubblicazione sarà il venerdì. Internet: nel giorno precedente (un minuto dopo la mezzanotte) ed in quello/i stabilito/i per le votazioni. esempio: se le votazioni sono previste per la domenica ed il lunedì, l’ultimo giorno di trasmissione sarà fino alla mezzanotte del venerdì.


    Riepilogando:
    • applicazione delle tariffe di listino, senza sconto alcuno;
    • non sarà riconosciuta commissione d'agenzia;
    • il pagamento è sempre anticipato;
    • fatturazione solo al partito/candidato/committente elettorale/movimento;
    • applicazione aliquota iva 4% previo dichiarazione fornita dal partito/candidato/committente elettorale/movimento ;
    • diciture obbligatorie: MESSAGGIO ELETTORALE oltre al nome del COMMITTENTE ELETTORALE
    • materiale da inviare a: service@quinews.net