google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI NEWS TOSCANA quotidiano online
Percorso semplificato Registrazione Tribunale di Pisa n. 2 del 3.01.2019
Qui News Network, Notizie Locali
MISSION Contribuire allo sviluppo sociale,
economico e culturale dei territori
e delle comunità locali divulgando notizie
ed informazioni attraverso i mezzi di comunicazione
GARFAGNANA VERSILIA MASSA-CARRARA LUNIGIANA PISA CUOIO VALDERA VOLTERRA PISTOIA ABETONE VALDINIEVOLE PRATO VALBISENZIO SIENA VALDELSA VALDICHIANA QUInews ANIMALI QUInos Scuola e Formazione

LO SGUARDO — il Blog di Don Armando Zappolini

Don Armando Zappolini

DON ARMANDO ZAPPOLINI - Parroco di Perignano in provincia di Pisa, sacerdote impegnato da anni nel sociale, soprattutto nel campo delle dipendenze e della solidarietà internazionale. Presidente nazionale del CNCA (Coordinamento delle Comunità di Accoglienza) e Portavoce della Campagna Mettiamoci in Gioco, contro i rischi del gioco d’azzardo. Un sognatore con i piedi nel fango.

Antimafia a correnti alterne

di Don Armando Zappolini - sabato 30 maggio 2015 ore 10:00

Sarebbe stato più utile se la presidente Bindi si fosse preoccupata di chi fossero quelli che a Crotone in Calabria le cercavano i voti ... come anche in altre parti d'Italia. 

L'antimafia l'avrebbe dovuta cominciare a praticare liberandosi dai suoi sostenitori ... che si opponevano alla assegnazione dei terreni confiscati alle cooperative. Il mondo è davvero strano, ti riserva sempre delle sorprese ... 

I bacini di voti discutibili e impresentabili diventano buoni solo se sono tuoi ...Ho conosciuto personalmente in Calabria consiglieri comunali PD di area Bindi che si opponevano al progetto di assegnazione dei terreni confiscati, contro il Sindaco che “teoricamente” avrebbero dovuto sostenere.

Mi fa particolare amarezza che venga dalla Azione Cattolica, una associazione che ancora oggi rappresenta con grande dignità e autorevolezza la presenza cattolica nella società: forse è passato troppo tempo e, frequentando il potere, ne ha smarrito lo spirito. 

Spero che lo ritrovi ... e si prepari ad una serena pensione!

Don Armando Zappolini

Articoli dal Blog “Lo sguardo” di Don Armando Zappolini